MisuraEmme compie 120 anni
Storia di un brand di design
Grazie al suo prestigioso patrimonio di cultura e filosofia aziendale, costruito a partire dal 1902 con passione, perseveranza e dedizione, MisuraEmme ha visto riconosciuto quest'anno, in occasione del sessantesimo anniversario del Salone del Mobile di Milano, il suo importante contributo alla storia e ai valori fondanti del design Made in Italy.
MisuraEmme è una delle 12 aziende che hanno partecipato a tutte le edizioni del più importante evento internazionale dedicato al mondo dell’arredo, un evento nel quale l’azienda ha sempre fortemente creduto fin dai suoi albori e insieme al quale si è evoluta nel tempo, all'insegna della qualità manifatturiera, dell'innovazione tecnologica, della forza industriale e della ricerca progettuale.
Oggi MisuraEmme diventa a pieno titolo ambasciatrice della creatività, dell’eccellenza e dell'artigianalità italiana a livello internazionale.
La storia di MisuraEmme ha inizio nei primi anni del secolo scorso, grazie a Giovanni, il padre di Giuseppe e Luigi Mascheroni, il quale nel 1902 pose le basi del primo stabilimento dell’azienda a Mariano Comense, nel cuore del prolifico distretto brianzolo del mobile, conosciuto per la sua eccellenza manifatturiera.
Trasmesso attraverso tre generazioni, il knowhow di MisuraEmme è l’esito di una sapienza consolidata nel tempo e fedele a valori forti e inderogabili.
100% Made in Italy, progettati da rinomati architetti e realizzati con cura artigianale da abili professionisti brianzoli, i prodotti MisuraEmme coniugano tradizione e avanguardia.