L'arte delle pelli tra design e comfort
Le pelli nell’arredamento raccontano una storia di eleganza e naturalezza. Ogni tipologia ha un'anima distinta in grado di trasformare lo spazio in un abbraccio di raffinatezza che solo la natura può offrire.
Nella collezione MisuraEmme sono presenti pelli naturali di differenti tipologie ed utilizzi.
L’offerta dell’azienda parte da una ricerca attenta e scrupolosa dei processi produttivi e delle materie prime di alta qualità che pongono attenzione alla sostenibilità.
La pelle di utilizzo maggiore, in grado di soddisfare soluzioni differenti è la pelle liscia, adatta nell’utilizzo di complementi quali letti, divani, poltrone e sedie ma anche utilizzabile nelle armadiature.
Con la poltrona Baltimora, MisuraEmme ha presentato la nuova pelle Primalinea, un pellame a pieno fiore caratterizzato da un trattamento antibatterico e antivirale. Una linea ad emissione zero che garantisce un impegno ambientale.
Nella morbidezza di Baltimora emergono i dettagli di questa pregiata pelle dalla grana naturale e dall’aspetto autentico. Un’estetica fuori tempo che impersona perfettamente il design seventies dell’imbottitura unito alla struttura in metallo lucido dalla sezione ovale.
Per la chaise-longue della medesima collezione, MisuraEmme sceglie il must have, la pelle che più si adatta a differenti utilizzi: la pelle liscia Linea. Una pelle a mezzo fiore in grado di rivestire arredi dallo svariato stile e accogliere, grazie al suo notevole numero di cromie, qualsiasi gusto. La sua raffinata pelle bovina di provenienza europea con una grana naturale, sfoggia un aspetto semiopaco e una mano morbida.
L’iconica poltrona Virgin, contraddistinta da generose imbottiture sorrette da esili piedini in metallo, viene proposta in Nabuk. Un pellame che si distingue per il suo aspetto scrivente, una mano morbida e vellutata che esalta la grana naturale della pelle. Il Nabuk, assieme all’ergonomico design della collezione, è una dichiarazione di comfort e stile.
La zona living si muove fluttuante sulle innumerevoli tipologie di pelle che si differenziano per stile, grana e tattilità. La pelle scamosciata riveste la nuova collezione di poltrone Monterrey, l’eleganza raffinata di sedute morbide sorrette dalla rigorosa struttura metallica. Il particolare processo di lavorazione che rende questa pelle morbida e vellutata, dona la capacità di riflettere la luce in modo delicato, cerando effetti di ombreggiatura. Lo spazio della seduta si fa morbido e accogliente.
Per la camera da letto, MisuraEmme sceglie il Cuoio.
L’iconico letto Margareth contraddistinto da un design snello e arcuato, sostenuto dal piedino in legno massello, viene valorizzato con il rivestimento in cuoio.
Tramite il processo di conciatura si ottiene un materiale resistente e durevole in grado di migliorare il suo aspetto con il passare del tempo.